venerdì 23 ottobre 2009

INTERLAGOS




Uno dei più bei GP della stagione ,
Perchè non si possono fare delle modifiche sugli altri circuiti in modo che si possano vedere altre belle gare così ?
A parte i circuiti cittadini , si può fare qualche modifica sugli altri , ad esempio l' Hungaroring non è molto diverso come tipo di terreno , eppure ci hanno fatto una pista che fà pietà , secondo me con un paio di modifiche diventerebbe bellissima , eliminare l'ultima esse prima del via : in modo che arrivino sul rettilineo dei box molto più veloci e quindi , come per Interlagos , curvone in salita e possibilità di sorpasso alla staccata , e lo stesso in fondo all'altro rettilineo , molte volte nella discesa qualcuno sbaglia e fare una staccata brusca in fondo , allargando molto la pista , permetterebbe i sorpassi .
Ma purtroppo credo che assisteremo sempre più a GP noiosi , quest'anno ci ha salvato la grande incertezza iniziale dei regolamenti che ha mischiato molte volte le carte in gioco .

3 commenti:

  1. Mi ha sempre dato errore, ti ho duvuto commentare da anonimo :-S

    Comunque:
    L'Hungaroring è migliorato parecchio con le modifiche alla prima curva, ma ancora non basta. Secondo me è anche un problema di assetti: in Ungheria l'assetto è obbligato, cioè tutti vanno col massimo carico aerodinamico perché quella è l'unica configurazione che permette il circuito, di conseguenza sono tutti nelle stesse condizioni e lo spettacolo scema. A Interlagos invece c'è un rettilineo bello lungo prima della staccata della curva do Sol e c'è un allungo pazzesco da Juncao fino alla S Senna. Ma c'è anche un bel tratto misto interno. Quindi qualcuno carica gli alettoni, qualcun altro fa l'opposto e li scarica. Quindi lo spettacolo è garantito. Perché a Monza da qualche anno non si sorpassa? Per lo stesso motivo: Monza è una pista da assetto obbligato.
    Vittorio

    Offtopic: bentornato, non ti sei fatto vedere per un bel po'... grazie anche per i commenti al mio sito ;-)

    RispondiElimina
  2. Potresti avere ragione , ma se modificano come si deve certe piste anche lì si può assistere ad assetti diversi , Monza è ancora bella come possibilità di sorpasso , c'è ne sono di inguardabili .
    Grazie per il commento .

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ti ho aggiunto nel blogroll su GrandChelem.it ;-)
    Vittorio

    RispondiElimina