giovedì 21 maggio 2009

FORMULA 1 2010

Tengo a precisare che da antiferrarista mi dispiacerebbe molto che la Ferrari non corresse il prossimo mondiale , mi diverto troppo a vederla perdere , però la sua forza politica mi dava fastidio , ho visto troppe volte far dare penalità inesistenti ai suoi avversari , solo se era sui rivali diretti .

Ma come ha stabilito il tribiunale doveva pensarci prima .

Io preferivo la vecchia formula 1 , dove c’erano Osella , Minardi , per parlare di scuderia italiane , che riuscivano a fare stagioni in F1 facendo correre giovani promettenti , o un tipo come Merzario che praticamente si è fatto la F1 in garage , era il mio mito e di tutti quelli che quardando le gare sognavano di correrci .

Poi i grandi team hanno sempre investito di più e i piccoli , mancando gli sponsor , sono spariti .

Investendo tanto si esasperano le prestazioni ed i circuiti non andavano più bene , capisco aumentare le vie di fuga , questo dovevano farlo sicuramente , ma hanno cominciato a mancare i sorpassi e con loro il divertimento per noi a casa , e vedere vincere solo chi aveva la macchina migliore , e giù i tifosi stupidi a criticare i circuiti . Sono le auto che non vanno più bene per le loro caratteristiche , per come si evolvono , le piste sono da rifare ogni 2/3 anni .

Quindi sono perfettamente daccordo con il tetto di budget .

Azzarderei una proposta alternativa :

Budget e regolamenti molto meno restrittivi , ma ogni 3/4 gare tutte le scuderie devono rendere pubblici i loro dati/progetti , in modo che tutti si possono inpadronire della tecnologia degli altri . Così chi vuole investire di più può farlo , ma non gli renderà per sempre , quindi non spenderà cifre assurde per guadagnare un decimo .

Un ultima cosa : Hamilton dice che non si diverte più ? Così capisce cosa provano tanti bravi piloti che non hanno mai avuto sottomano una macchina che gli permettesse di lottare per piazzarsi nella prima metà . Cosa credete avrebbe fatto Shumi con una Force India ?

Nessun commento:

Posta un commento